cerca nel sito:

Username:

Password:

12 marzo 2016 Roma - Convegno e Assemblea Circolo Giuristi Telematici

Sabato 12 marzo 2016

ore 9.30 - 18.00

Convegno e Assemblea annuale

Circolo dei Giuristi Telematici

10 anni di diritto dell’informatica:

come le tecnologie hanno cambiato il diritto.

Ibis Styles Roma EUR

Viale Egeo 133 – via Massimiliano Massimo 15, Roma

Tema del Convegno

Nel Convegno 2016 del Circolo dei Giuristi Telematici si intende esaminare l’evoluzione del diritto dell’informatica negli ultimi 10 anni.

Il 2005 è la data in cui veniva approvato il nuovo Statuto del Circolo dei Giuristi Telematici, la più antica associazione italiana di giuristi in Rete, nata nel 1998 per studiare e promuovere iniziative legate al diritto dell’informatica e all’informatica giuridica.

Nella rapida evoluzione della società la relazione dinamica fra diritto e informatica ha riguardato ambiti disciplinari diversi, coinvolgendo innovazioni che hanno caratterizzato il decennio.

Il Convegno vuole in modo multidisciplinare disegnare, attraverso i contributi dei Relatori, i cambiamenti più significativi che l’informatica ha portato nei diversi rami del diritto: pubblico, privato, penale, processuale etc.

Al termine del Convegno si terrà l’Assemblea dei Soci che nominerà il nuovo Consiglio direttivo.

Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma con concessione di n.6 crediti ordinari.

Sará quindi rilevata la presenza degli avvocati interessati a mezzo di firma in ingresso e in uscita.

E' obbligatoria l'iscrizione (fino a esaurimento dei posti) tramite eventbrite.

Ciascun avvocato potrá autocertificare al proprio Ordine di appartenenza, secondo le locali modalitá, la partecipazione al Convegno per i crediti relativi alle ore di partecipazione ai lavori ( 1 Credito = 1 ora).

E' previsto il rilascio di attestati personalizzati.

Il convegno si terrá presso la sala convegni dell'hotel Ibys styles in Roma, zona Eur (due ingressi: via Massimiliano Massimo 15 e viale Egeo 133), www.ibis.com/Roma

Per raggiungere l'hotel se privi di auto si consiglia metropolitana linea B fermata Eur Palasport (da lì circa 15 minuti a piedi direzione la nota grande Basilica Santi Pietro e Paolo).

Da Fiumicino aeroporto si consiglia, oltre al taxi, di prendere il treno diretto per la Stazione Termini (circa 32 minuti) e da lì metro B direzione Laurentina (9 fermate, circa 18 minuti).

Nei pressi dell'hotel ci sono ampie zone di parcheggio e lo stesso Hotel mette a disposizione gratuita dei convegni il proprio parcheggio privato fino ad esaurimento dei posti.

I convegnisti avranno a disposizione la wireless gratuita della quale sará fornita la password.

Per raggiungere il centro di Roma muovendo dall'hotel si consiglia di usare, anche in questo caso, la metropolitana (la stazione Termini, come sapete, è lo snodo delle linee A e B).

L'hotel ha un ristorante ed un bar interni.

Per maggiori informazioni:

Presidente CGT - Giovanni Battista Gallus - presidente@giuristitelematici.net

Responsabile Media CGT - Fernanda Faini - fernandafaini@gmail.com

Powered by Eventbrite